POLITICA DELLA QUALITÀ

 

LUXOR S.r.l. è responsabilmente e concretamente impegnata nei confronti di tutte le parti interessate per offrire un servizio completo e flessibile venendo incontro alle necessità di prodotti sempre nuovi ed abbracciando sempre nuovi standard di qualità al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato, attraverso:
> prodotti che soddisfino pienamente le richieste e le aspettative dei clienti diretti, indiretti e degli utilizzatori finali;
> elevata competenza ed esperienza del personale;
> applicazione di normative volontarie volte al miglioramento delle prestazioni dei processi relativi alla produzione cosmetica;
> il rispetto della normativa cogente;
> operare nel contesto di riferimento per l’individuazione e mitigazione dei rischi correlati alle attività aziendali.
Le parti interessate sono individuate con un monitoraggio sistematico del contesto di riferimento LUXOR S.R.L. e sono le seguenti:
> i clienti diretti;
> i clienti finali (utilizzatori del prodotto)
> i dipendenti;
> i fornitori e le risorse in outsourcing ad essi collegate.
Questo impegno, di alta priorità, si esplica principalmente con la volontà di coinvolgere responsabilmente tutto il personale, aumentandone competenza e consapevolezza sull’esigenza di garantire un operato sempre teso alla massima attenzione verso il perseguimento del miglioramento continuo delle performances competitive di LUXOR S.r.l..
La Direzione, quindi, si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione guida di tutte le attività aventi influenza positiva sull’impatto che LUXOR S.r.l. può generare sull’ambiente competitivo che la circonda, attraverso la diffusione a tutti i livelli degli obiettivi di miglioramento.
Gli obiettivi sono coerenti con l’analisi del contesto effettuata dall’azienda per individuare le parti interessate, i bisogni e le aspettative ad esse collegati e i rischi che insistono su LUXOR S.r.l. (minacce da affrontare e opportunità da cogliere).
I seguenti obiettivi e impegni sono fissati annualmente e diffusi al personale responsabile, tramite il prospetto “Obiettivi – Processi – Indicatori – Monitoraggio” diffuso tramite il riesame della Direzione e sono riepilogabili:
1) la piena soddisfazione dei propri clienti e, in generale, di tutte le parti interessate;
2) ottimizzazione dei processi produttivi
3) l’assicurazione della disponibilità di risorse;
4) apertura verso mercati inesplorati;
5) il miglioramento continuo dei processi e del prodotto;
6) la piena soddisfazione e crescita continua di tutte le persone;
7) il miglioramento dell’efficienza dell’organizzazione;
8) il rispetto degli obblighi di conformità relativo agli impegni sottoscritti con le parti interessate, ai requisiti cogenti del settore nel quale opera e ai principi della norma UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 22716:2008.
La Direzione è impegnata nel raggiungimento di questi obiettivi garantendo che ogni risorsa umana sia consapevole e tenda al perseguimento dei medesimi.
Gli obiettivi generali, sono espressi in obiettivi specifici e misurabili tramite un quadro strutturale allegato al “Riesame della Direzione” (il prospetto “Obiettivi Qualità – Indicatori”). Tale quadro, consente di definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità.
Gli obiettivi specifici e misurabili, a loro volta, sono espressi come miglioramento degli indicatori d processo definiti all’interno del registro Obiettivi Qualità – Indicatori.

Altri indicatori possono essere di volta in volta definiti nel corso dell’effettuazione del Riesame da parte della Direzione. La Direzione ridefinisce e attribuisce gli obiettivi in sede di Riesame del Sistema Qualità. In questa occasione li diffonde a tutta l’organizzazione.
La Politica per la Qualità (esaminata, confermata o aggiornata nell’ambito del Riesame della Direzione) è attuata quotidianamente da tutto il personale e sotto la costante attenzione e supervisione della Direzione.